45ª edizione 2019, News

Corrida 2019, meno una settimana al via

Manca poco all’appuntamento podistico più atteso di Modena: la Corrida di San Geminiano il 31 gennaio celebrerà la sua 45esima edizione. Domani la conferenza stampa in comune.

La conferenza stampa

Domani mattina alle ore 11 verrà presentata la 45esima edizione della Corrida di San Geminiano. Nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, in Piazza Grande, saranno presenti il presidente della Fratellanza, Maurizio Borsari, insieme all’Assessore allo Sport Giulio Guerzoni e ai rappresentanti dei partner storici dell’evento: Eugenio Tangerini per BPER Banca e Mariangela Grosoli per l’Acetaia Del Duca.

I preparativi tra città e Fratellanza

Tutti si stanno preparando per il grande appuntamento e la città di Modena sta ultimando le decorazioni in vista dell’arrivo delle tante bancarelle che affolleranno il centro storico in occasione di San Geminiano, la fiera della città che animerà le vie del centro giovedì 31 gennaio. Anche la Fratellanza è pronta per il rush finale di preparativi in vista della corsa cittadina più attesa dell’anno.

La 45esima edizione

Sarà un tripudio di energia e come al solito di grandi-piccole soddisfazioni la giornata della Corrida di San Geminiano. Ci si aspettano più di 4000 persone per la gara non-competitiva e 800 per la gara competitiva. Come al solito i top-runners saranno chiamati a partire nelle prime linee, a seguire la moltitudine di corridori e amanti della gara che si dirigeranno insieme ai più veloci verso Cognento, passando per Viale Corassori, per poi tornare a Modena e concludere i 13 chilometri di gara all’interno del Parco Novisad. Ad accompagnare tutti i partecipanti ci sarà il fragoroso tifo dei concittadini modenesi, che da sempre amano affollare i marciapiedi del percorso di gara tifando per gli atleti in competizione tra di loro. All’arrivo oltre al supporto dei tifosi ci sarà anche il ristoro e l’intrattenimento targato DJ Lopez e Radio Stella.

Iscrizioni
Le iscrizioni sono ancora aperte, per la gara competitiva ci si può iscrivere inviando il modulo di iscrizione all’indirizzo mail corrida@tds-live.com, oppure tramite fax al +39.041.5086458 (il modulo è presente sul sito http://www.corridadisangeminiano.it/iscrizioni/iscrizioni-competitive/) oppure collegandosi direttamente a www.enternow.it entro il 29 di gennaio. Per la non competitiva le iscrizioni si possono effettuare fino al 30 gennaio 2019 (esclusa domenica 27) dalle 15:00 alle 19:00 presso il Campo Comunale di Atletica Leggera in via A. Piazza a Modena. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara, giovedì 31 gennaio, dalle 10:00 presso la Segreteria sita all’interno del PalaMolza.